Porto Cesareo, “Ti presento Frida”: un evento della biblioteca per raccontare una donna rivoluzionaria

0
371

Frida-Kahlo-008Porto Cesareo (Le) – La  Biblioteca Comunale, grazie al prezioso contributo degli “Amici della biblioteca di Porto Cesareo” organizzano, nei locali della biblioteca a partire da stasera,  un evento culturale incentrato sulla figura dell’artista messicana Frida Kahlo.

In concomitanza con la giornata dedicata alle donne – l’otto marzo –  avranno luogo una serie di appuntamenti finalizzati a conoscere meglio la storia e la cultura di una delle donne più importanti dell’arte: una pittrice, una donna, ma soprattutto un’artista rivoluzionaria.

Programma
Sabato 7 marzo ore 21:30 proiezione del film “Frida” (2002) di Julie Taymor, con Salma Hayek, Geoffrey Rush, Valeria Golino e Antonio Banderas;
Domenica 8 marzo dalle ore 16:00 incontro letterario sul libro “Viva la vida” di Pino Cacucci (Feltrinelli): un romanzo in cui l’autore dà voce alla pittrice messicana; un monologo interiore che spiega i motivi che la portarono ad essere una tra le più grandi donne di quell’epoca. 
ore 16:30 la biografia di Frida Kahlo a cura di Emanuela Durante, Docente di storia dell’arte e, a seguire, “Se fossi Frida”, un laboratorio di lettura creativa ispirato da un libro per ragazzi che racconta in maniera “singolare” le personalità di Frida e suo marito Diego, non tralasciando particolari della cultura messicana. 
Domenica 15 marzo dalle 10,00 alle 13, 00 i lavori del laboratorio saranno esposti in una mostra temporanea, sempre presso la biblioteca sita in via Cilea a Porto Cesareo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article#Amministrative2015: Novoli, scissione all’ombra del Palazzo?
Next articleGran Galà Lirico per la festa della donna