“NOVOLI, realtà attuale e futura identità nel solco della Tradizione”: questa sera il Workshop nell’ex mercato coperto

0
619


WorkshopNovoli (Le) – Il Comune di Novoli, attraverso il Sindaco Oscar Marzo Vetrugno ed il Consigliere delegato al marketing territoriale, Giovanni De Luca, in collaborazione con gli Enti Provincia di Lecce e Unione dei Comuni del Nord Salento, i partners: Comitato Festa Maria SS del Pane, Fondazione Focara, Consorzio Strada del Vino n° 8, Coldiretti Lecce, Paisemiu.com avvalendosi delle competenze tecniche e scientifiche dell’Università del Salento e della Camera di Commercio Industria ed Artigiano di Lecce, intende avviare un tavolo di lavoro comune e permanente per la individuazione di operatori qualificati, operanti nei vari settori del comparto culturale, commerciale e dell’agricoltura con l’obiettivo principale di favorire il passaggio di competenze e la conservazione delle “Tradizioni” tra generazioni nonché di informare gli operatori dei settori su indicati su tutti gli aspetti afferenti la produzione e trasformazione di prodotti utili a rilanciare il settore commerciale novolese alla luce delle importanti trasformazioni epocali nazionali ed internazionali. 

Interverranno, oltre al Sindaco di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno ed allo stesso consigliere comunale Giovanni De Luca, Simona Manca (Vice Presidente della Provincia di Lecce), Saverio Congedo (Consigliere Regionale), Alfredo Prete (Presidente della C.C.I.A.), don Giuseppe Spedicato (parroco delle parrocchie Maria Ss. del Pane e S. Antonio Abate in Novoli), Anna Trono (Università del Salento), Ilenia Sambati (Consorzio Strada del Vino n° 8), Marco De Luca (Consigliere Comunale e membro del Comitato Festa), Benedetto De Serio (Coldiretti – Lecce)

A moderare il confronto, l’editore di Paisemiu.com, Antonio Soleti.

L’apertura dei lavori è fissata per le ore 20 di questa sera, nell’ex Mercato Coperto in piazza Regina Margherita a Novoli.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLECC’È 2013: Concerti, Spettacoli, Balletti and many more
Next articleMiccoli, Martinez, Perucchini, Tesoro-Iurlano, pieno di emozioni in casa Lecce