Nardò, il 31 marzo Angelo Donno presenta “L’ultimo Re. Nel Cuore del Regno”.

0
276

Pres. LUltimo Re a Nardo il 31 marzoNardò (Le) – Al Caffè Letterario di Nardò si torna a parlare di libri e cultura con la presentazione dell’ultimo romanzo di Angelo Donno, “L’Ultimo Re. Nel cuore del Regno” (Lupo Editore).
L’appuntamento è per giovedì 31 marzo 2016 alle ore 19 nella sede sociale in via Lata. A dialogare con l’autore saranno Annalaura Giannelli, Avvocato, Consulente Aziendale e Scrittrice, insieme ad Antonio Soleti, Giornalista e Direttore Editoriale di Paisemiu.com

Dopo “Il meridiano delle stelle” (edito da Manni), lo scrittore torna con una storia che rievoca l’Unità d’Italia, spostando il punto di vista dai grandi personaggi che hanno guidato le redini del Regno alle persone umili che invece sopravvivevano in quel periodo di tumulti, conflitti e povertà.
L’intento dell’autore  è continuare la sua rilettura della storia patria sforzandosi di offrire un affresco diverso, più reale e più incisivo di quello offerto dai libri di scuola sul tema della storia Patria. E, soprattutto, chiarire quali fossero le reali condizioni e le poco conosciute vicende interne delle case regnanti che portarono alla formazione di un’Italia che, ancora oggi, stenta a riconoscere la propria Unità.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article‘Giornata mondiale della poesia’ all’ex Conservatorio Sant’Anna di Lecce. Nel primo giorno di primavera i poeti pugliesi omaggiano la loro arte
Next articleCosenza-Lecce: le pagelle. Attacco debordante, difesa rivedibile