Incontri d’autore a Trepuzzi: giovedì 11 novembre un libro sull’enigmistica classica

0
117

Trepuzzi (Le) – L’11 novembre alle ore 17 sarà presentato presso il Centro Culturale Anziani “Anna Bertolini Elia” in Largo Margherita a Trepuzzi il libro “La parola svelata” di Michele Miccoli edito da Milella (LE); dialogherà con l’autore Enzo Grassi.

Nell’occasione la Compagnia “Nord Salento Teatro” metterà in scena la commedia che porterà la firma dell’autore del volume e di Margherita Barile, scritta con la tecnica del doppio soggetto, ovvero con delle novità riguardo all’interpretazione dei ruoli dei personaggi.

La piéce dal titolo “Teseo e Arianna”, denominata nella prima uscita “Il filo di Arianna” e pubblicata tra l’altro su “I quaderni della Sibilla” tratta di una rivista di enigmistica classica, una disciplina che mira a sviluppare il ragionamento educando di rimando la mente.

L’esercizio ha la peculiarità di aumentare di riflesso la propria autostima relativamente alla capacità di entrare in piena relazione con il mondo esterno. Ciò spiegando che gli enigmi rappresentano delle opportunità per risolvere i problemi che normalmente si pongono alla nostra attenzione e in fondo ai quali si giunge come per incanto ad una soluzione immediata di grande pregio conoscitivo.