Il braccialetto: Lia Levi a Novoli con il suo ultimo romanzo

0
430

“In Vaticano c’è già chi dice ‘Andiamoci piano, qualcuna di quelle leggi è certo meritevole di conferma’. Neanche questo sai, vero?”

locandina lia levi

Novoli (Le) – Mercoledì prossimo 26 novembre, appuntamento culturale, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale di Novoli. 
L’autrice Lia Levi presenta il suo ultimo libro “Il braccialetto” – edizioni e/o.
Dialogherà con l’autrice  la scrittrice Annalisa Bari.

Il romanzo narra la storia di un’amicizia nata tra due adolescenti, Corrado e Leandro, brutalmente segnata dalle vicende storiche dell’epoca.

Grazie ad una scrittura agile e scorrevole, ad un ritmo narrativo serrato privo di pause, allo stile dell’autrice che condensa, con grande abilità, una storia di sentimenti e di emozioni, il lettore è immerso già dalle prime pagine nel clima tetro e terribile dell’estate del ’43, tra la caduta del Fascismo e il 16 ottobre, quando ebbe luogo una vera e propria razzia di cittadini ebrei del quartiere ebraico di Roma, prima del drammatico 8 settembre dell’armistizio italiano.

Organizzato dall’Associazione “Viva Mente” in collaborazione con il Comune di Novoli, l’incontro rientra nella rassegna “Aspettando Vitulivaria” e costituisce il primo di una serie di incontri previsti in attesa dell’apertura del Concorso Nazionale di Poesia “Vitulivaria” giunto ormai alla terza edizione.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleAmo la grandezza, la maestà e la bellezza …
Next articleBenevento-Lecce: le pagelle. Motore Salvi, montagna Abruzzese