Il braccialetto: Lia Levi a Novoli con il suo ultimo romanzo

0
409

“In Vaticano c’è già chi dice ‘Andiamoci piano, qualcuna di quelle leggi è certo meritevole di conferma’. Neanche questo sai, vero?”

locandina lia levi

Novoli (Le) – Mercoledì prossimo 26 novembre, appuntamento culturale, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale di Novoli. 
L’autrice Lia Levi presenta il suo ultimo libro “Il braccialetto” – edizioni e/o.
Dialogherà con l’autrice  la scrittrice Annalisa Bari.

Il romanzo narra la storia di un’amicizia nata tra due adolescenti, Corrado e Leandro, brutalmente segnata dalle vicende storiche dell’epoca.

Grazie ad una scrittura agile e scorrevole, ad un ritmo narrativo serrato privo di pause, allo stile dell’autrice che condensa, con grande abilità, una storia di sentimenti e di emozioni, il lettore è immerso già dalle prime pagine nel clima tetro e terribile dell’estate del ’43, tra la caduta del Fascismo e il 16 ottobre, quando ebbe luogo una vera e propria razzia di cittadini ebrei del quartiere ebraico di Roma, prima del drammatico 8 settembre dell’armistizio italiano.

Organizzato dall’Associazione “Viva Mente” in collaborazione con il Comune di Novoli, l’incontro rientra nella rassegna “Aspettando Vitulivaria” e costituisce il primo di una serie di incontri previsti in attesa dell’apertura del Concorso Nazionale di Poesia “Vitulivaria” giunto ormai alla terza edizione.

{loadposition addthis}