Il 22 marzo, a Lecce, nuovo appuntamento con il Movimento Federalista Europeo

0
507

Caffè culturale europeoLecce – Ispirati dalla massima di Immanuel Kant “La lotta per la creazione di un ordine politico razionale può essere tale solo se abbraccia l’intera umanità”questo sabato 22 marzo alle ore 16.00, presso il ristocaffè di Liberrima “All’ombra del Barocco”, la sezione di Lecce del MFE ha organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Aulos, sotto il patrocinio del Comune di Lecce, un interessante momento di incontro.

Lo scopo è quello di richiamare e contribuire a diffondere i principi del Movimento Federalista Europeo, fondato da Altiero Spinelli nel 1943 che auspicava la creazione degli Stati Uniti d’Europa.

Attraverso le incursioni musicali di Alessandra Rucco, Francesca Sivalli, Gianluca Milanese e quelle giornalistiche di Paola Bisconti, si cercherà di promuovere qui nel nostro salento la cultura europea, affrontando questioni di rilevante importanza e tematiche di ampio respiro comunitario. Cercando di coinvolgere e interessare il pubblico anche attraverso un approfondito dibattito culturale moderato dalla dott.ssa Simona Ciullo, segretaria della sezione di Lecce del MFE, a cui parteciperà la prof.ssa Liliana Di Giacomo del Comitato Centrale MFE e il prof. Nicola Cristofaro.

{loadposition addthis}