Gran Concerto Lirico a Leuca a favore della ricerca

0
627

Locandina 29 giugno a Leuca copertinaSanta Maria di Leuca (Le) – Serata di musica e bel canto questa sera nella splendida Piazza di San Giovanni XXIII a S. Maria di Leuca (Le).  L’Associazione culturale no profit HELP ME  propone Gran Concerto Lirico a favore della ricerca contro le leucemie, i linfomi ed i mielomi.

Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’unità operativa di ematologia, diretta dal dott. Pavone presso l’azienda ospedaliera Pia Fondazione di Culto e Religione Card. Panico di Tricase, diretta da suor Margherita Bramato.Al Maestro Mario Cananà, tenore di fama internazionale, che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi d’Europa e del mondo, è stata affidata la direzione artistica dell’evento. Paisemiu.com, web giornale, da sempre molto sensibile ai temi della promozione culturale e altresì pronto a favorire tutte quelle iniziative il cui operato è finalizzato a sostenere i temi del sociale, sarà media parter della serata.

L’incantevole scenario di S. Maria di Leuca diverrà naturale teatro all’aperto dove il soprano Lorella Tafuro, il Mezzo Soprano Marinella Rizzo, i Tenori Massimo Liaci e Luigi De Lorenzo, il Baritono Carlo Provenzano e il Basso Alberto Pulito, accompagnati al pianoforte dal Maestro Sviatlana Rynkova, , interpreteranno arie tratte dalle più celebri opere dei grandi della musica lirica.

La prima parte della serata sarà interamente dedicata ad alcuni dei più illustri compositori che hanno fatto la storia della musica quali: Verdi, Mascagni, Bizet, Puccini, Pietri, Cilea. Arie d’Operetta e un’accurata selezione di famosissime canzoni napoletane saranno invece protagoniste della seconda parte del concerto.

INGRESSO GRATUITO

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleL’analisi mondiale: il tabellone degli ottavi sancisce il flop europeo
Next articleL’analisi mondiale: big tra rimonte e paure, conferma Colombia, leggendario Costa Rica