Dove si va a teatro? Fine settimana di spettacoli al teatro di Novoli per grandi e bambini

0
289

lo splendore dei supplizi 2Novoli (Le) – Doppio appuntamento per questo fine settimana al Teatro Comunale di Novoli.  Sabato, alle ore 21.00, il sipario si apre su “Lo splendore dei supplizi” proposto dalla compagnia teatrale Fibre parallele di Bari che avrà come protagonista Licia Lanera, vincitrice del PREMIO UBU MIGLIOR ATTRICE UNDER 35, insieme a Riccardo Spagnulo e Mino Decataldo.

fibreparallele 45702013 luigi laselva 1

Lo spettacolo si incentra su quattro figure tipiche del nostro presente e sui castighi esemplari che queste subiscono. Uno spettacolo che vuol essere una riflessione sulla nostra incapacità di metterci in ascolto profondo e partecipe della sofferenza altrui, appagati e giustificati dal ruolo di spettatori attenti e curiosi che ci si è dati. In scena quattro interni comuni per mostrare, attraverso il teatro, quelli che sono i nuovi feroci supplizi che un singolo o più persone subiscono in un salotto o in una stanza da letto, al riparo da occhi indiscreti, in inesplorate solitudini quotidiane. Quattro storie rappresentative della nostra folle realtà: c’è la coppietta in crisi, un giocatore compulsivo di videopoker, la convivenza forzata di una badante straniera con un vecchio un po’ razzista un po’ infame e ci sono due operai che rapiscono un vegano per sfogare l’insoddisfazione di una vita che non ha più senso. E lo spettatore, per quanto divertito, resta spiazzato e allo stesso tempo scosso dall’inconsapevole o consapevole crudeltà che i personaggi vivono in scena.

locandina stelle e storielleReduce della splendida accoglienza dello scorso anno, torna a Novoli la divertente e coloratissima mostra mercato “Stelle e Storielle”.

Già a partire dal venerdì scorso sino alla sera di Domenica 15 Marzo, la Drogheria delle Arti, ovvero l’ex mercato coperto, si trasformerà in un contenitore dedicato all’infanzia attraverso mostre, installazioni, laboratori e spettacoli per le scuole.

Sabato 14 e Domenica15, nel pomeriggio, alle 17,30, “Sogno in scatola”, l’ultimo, delicatissimo spettacolo dei Cantieri Teatrali Koreja pensato per i più piccoli.

Firmato e interpretato da Francesco Cortese e Ottavia Perrone, lo spettacolo è una storia per immagini, un teatro di carta, una storia che scorre su 30 metri di sogno-in-scatolaillustrazioni disegnate tra rime, scatole e sogni che vengon fuori da queste. Un nuovo modo di raccontare mediante l’invenzione del cartometraggio. Uno spettacolo per tornare a sognare e per restituire la dimensione dell’ascolto ai più piccoli. Lontano dalle tecnologie, si svolge la storia di un bambino che gioca con le scatole e la sua immaginazione

Ma, attenzione, lo spettacolo è per soli 60 spettatori ed è quindi consigliata la prenotazione.
La visita alla mostra e la partecipazione ai vari workshop è invece libera e gratuita.

INFO

Teatro Comunale di Novoli (Le)
Piazza Regina Margherita
Tel: 340.3129308 – 340.3769613 – 3200119048
mail : teatrocomunaledinovoli@gma<a< a=””> href=”http://il.com/” target=”_blank”>il.com
web : www.teatropubblicopugliese.it
www.compagniafactory.com
www.comune.novoli.le.it

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleE tu faresti il “Chicken sexers”? (2)
Next articleRuolo e competenze del Promotore Finanziario. Lunedì 16 marzo 2015 presso l’UniSalento un incontro formativo dell’Anasf