Book Party Summer: Salento Giallo e Noir. Tra gli ospiti Mauro Giliberti

0
29

Lecce – Nuovo appuntamento con il Book Party ideato da I libri di Icaro, I quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno e l’associazione Ergane. Questa volta la festa della movida letteraria pugliese si presenta in versione estiva e verrà ospitata domenica 15 luglio, alle ore 21, da Icaro Space, esclusiva location gestita da La Fabbrica dei Sogni.

Il tema della serata spazierà tra il giallo e il noir, con al centro tutte le sfumature del mistero. Si scopriranno racconti, molti dei quali ambientati in territorio salentino, che trattano di enigmi da risolvere o con trame dai contorni oscuri, firmati da autori che saranno tra gli ospiti della serata e con i quali si conosceranno due lati affascinanti di una terra magica come il Salento.

Special guest della serata Mauro Giliberti, giornalista Rai che interverrà durante l’evento, insieme agli scrittori Alessandro Montanaro, Maurizio Nocera, Anna Scarsella, Raffaele Polo, Antonio Russo, Daniela Palmieri e Raffaele Gorgoni. Tutti nomi di origine salentina, già conosciuti e stimati nel campo letterario, ognuno con una propria storia da narrare. Con loro si andrà alla scoperta di vicende intriganti, con personaggi protagonisti di fatti di cronaca reali o inventati, cercando di dare una risoluzione a situazioni intricate.

Non mancheranno momenti di intrattenimento in questo incontro inedito e coinvolgente, nel quale, il divertimento si fonderà con il piacere della lettura e l’attrazione del giallo e del noir.