Arriva al Teatro Comunale di Novoli “La Cultura del Tao”

0
304

antonio l verri col suo giubbotto di jeans

Novoli (Le) – Domani, 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, il Teatro Comunale di Novoli ospiterà, alle ore 20.00, la presentazione de “La Cultura dei Tao”, un testo che Spagine – Edizioni Fondo Verri ripropone come audio-libro e che è stato pubblicato la prima volta nel maggio del 1986, ad introduzione del catalogo della mostra fotografica itinerante “La cultura contadina”.

“La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace”.

Con la presentazione dell’audiolibro “La Cultura dei Tao” il Fondo Verri intende onorare la ricorrenza e rendere omaggio ad Antonio Leonardo Verri. Nel corso della serata ci sarà la lettura dal vivo di alcuni brani tratti dall’audiolibro a cura di Simone Franco, Ilaria Seclì e Piero Rapanà per le musiche di Valerio Daniele.

Il “pensiero” sul mondo contadino del poeta, scrittore e operatore culturale salentino Antonio Leonardo Verri sarà introdotto da Eugenio Imbriani.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce-Aversa Normanna: presentazione e probabili formazioni
Next articleViolento impatto stamattina tra un ciclista e un’auto a Porto Cesareo