Trepuzzi d’Onore al Tenente Colonnello dell’E.I. Dario De Masi

0
609

Trepuzzi (Le) – Nella seduta del 12 ottobre scorso, il Consiglio Comunale ha deliberato, unanime, in favore del conferimento dell’onorificenza “Trepuzzi d’Onore” al Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano, Dario De Masi. 

Con Deliberazione n. 124 del 6 ottobre 2020, la Giunta Comunale, su iniziativa del Sindaco Giuseppe Taurino, ha approvato la proposta di conferimento del simbolo d’onore militare originario di Trepuzzi. Egli ha vissuto nel Comune sino alla maggiore età prima di intraprendere la carriera militare.

Le motivazioni che hanno ispirato la proposta sono riferibili, con particolare riguardo, all’encomiabile lavoro svolto dall’alto Ufficiale, al comando del 7° Reggimento Difesa Chimica Biologica Radiologica Nucleare (CBRN) “Cremona” in Civitavecchia (Roma), intervenuto nelle zone duramente colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il Presidente del Consiglio Comunale, su richiesta del Sindaco, dopo l’approvazione in Giunta, ha provveduto a trasmettere la relativa documentazione alla competente Commissione Consiliare che ha espresso parere favorevole di ammissibilità sulla proposta. Tale riconoscimento costituisce un momento di particolare attenzione nei confronti di De Masi, e di grande orgoglio per tutta la comunità trepuzzina.

L’onorificenza “Trepuzzi d’onore” è stata istituita, con Deliberazione  di Giunta n. 204, il 23 novembre del 2004 e viene conferita a coloro i quali si siano distinti nella loro attività professionale e che abbiano sviluppato in grado massimo le proprie capacità, imponendosi all’attenzione in ambito regionale, nazionale e, in alcuni casi, anche internazionale.

Direttore Responsabile Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMaria Grazia Circhetta è Miss Regione Salento 2020
Next articleVis a Vis con Antonio Raone