Novoli, in arrivo nuovi divieti di stazionamento

0
263
Novoli (Le) – Appena 7 giorni fa, il Sindaco di Novoli, Marco De Luca, con propria ordinanza, aveva vietato lo stazionamento dalle 19 alle 7 del mattino nel centro storico, in prossimità dell’antica chiesa dell’Immacolata.
Oggi, con una nuova ordinanza, lo stesso De Luca, torna a disporre nuovi divieti – sempre dalle ore 19 alle ore 7 del mattino – in alcune vie periferiche del comune nord salentino. Esattamente in Via Marche (angolo Via Lucania), Via San Giuseppe da Copertino (angolo via Turati) e Via Raffaello Sanzio.
Il divieto, quindi, vede interessata la piazzetta Santa Rita, il parco giochi di via Raffaello Sanzio e il parco “San Giuseppe da Copertino”.
“La violazione di queste Ordinanze – comunica Marco De Luca sul suo profilo Facebook – comporta una sanzione amministrativa da 400,00 a 1.000,00 euro. La tutela della salute pubblica viene prima di ogni cosa. Di fronte alla serietà della situazione epidemiologica e a seguito delle segnalazioni di tanti concittadini, ho constatato, con i successivi controlli degli Operatori di Polizia Comunale, che non tutti, giovani e meno giovani, hanno ancora compreso la gravità e la facilità di trasmissione del contagio se non si rispettano quelle poche, ma fondamentali regole che ripetiamo da mesi”.
“Nei prossimi giorni – chiosa De Luca – verificheremo la situazione di altre vie e piazze che sono già da tempo sotto stretta sorveglianza”.