Maruggio, caro bollette: il Comune in soccorso delle famiglie

0
10

Il sindaco Longo: “Aiuto concreto per fronteggiare l’emergenza energetica”


Maruggio (Ta)L’Amministrazione Comunale di Maruggio, guidata dal sindaco Alfredo Longo, si mostra al fianco dei cittadini e delle famiglie per alleviare il disagio economico per il pagamento delle utenze domestiche (acqua, gas ed energia elettrica).

È stato pubblicato, infatti, un avviso per l’erogazione di contributi economici a favore dei cittadini residenti nel Comune di Maruggio, mirato ad integrare il reddito familiare.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Servizi Sociali retto da Stefania Moccia, rappresenta un supporto tangibile verso i cittadini in questo delicato momento tenuto conto del vertiginoso aumento delle bollette.

Attraverso questa misura, nell’attesa che il nuovo Governo decida di adottare ulteriori provvedimenti di sostegno, cerchiamo di aiutare concretamente le famiglie maruggesi con dei contributi economici per integrare gli introiti familiari a sostegno delle utenze domestiche. L’aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà cittadini, famiglie ed imprese, ma soprattutto i nuclei familiari più deboli. Per quanto possibile stiamo cercando di impegnarci al fine di contenere questo difficile momento che sta avendo ripercussioni sociali molto pesanti” hanno commentato il sindaco Alfredo Longo e l’assessore ai Servizi Sociali Stefania Moccia.

Il bando prevede aiuti che vanno da 100,00 euro fino a 300,00 euro in base al numero di componenti del nucleo familiare. Possono presentare domanda i cittadini che documentino di avere un ISEE ordinario del nucleo familiare non superiore ad € 10.000,00 euro. Le istanze dovranno prevenire entro il 25 novembre presso l’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica servizisociali@comune.maruggio.ta.it Sul sito istituzionale dell’Ente è possibile scaricare l’avviso pubblico oltreché il modello di domanda, disponibile anche in formato cartaceo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Maruggio.