Lecce, gattino incastrato nel vano motore. Salvato da Vigili del Fuoco e guardie Eco-zoofile

0
280

Salvataggio gattino LecceLecce – È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per salvare un gattino di pochi mesi rimasto incastrato nel vano motore di una Lancia Y parcheggiata in Via D. Birago, all’ingresso del Tribunale per i Minori, a Lecce. 

È accaduto questa mattina, intorno alle 12, quando le Guardie Eco-zoofile dell’Associazione Guardie per l’Ambiente, a servizio dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune, allertate da una segnalazione pervenuta all’Ufficio Ambiente, hanno richiesto l’intervento dei pompieri.

Il felino era rimasto incastrato tra le componenti del motore dell’auto e, con molta probabilità, si trovava in quella brutta situazione dalle prime ore del mattino, finché i continui miagolii non avevano fatto scattare l’allarme. Grazie all’intervento congiunto delle Guardie per l’Ambiente e dei Vigili del Fuoco il gattino è stato liberato e preso in consegna dai veterinari del Dipartimento SIAV dell’ASL per essere sottoposto alle cure del caso. Il gatto, a quanto pare, ha già trovato chi se ne prenderà cura in futuro, le Guardie per l’Ambiente coordinate da Domenico Clemente hanno provveduto ad avviare l’adozione da parte di una famiglia che ne ha già fatto richiesta.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMerendina Fiesta
Next articlePrima edizione di “Novoli Balla Tango”, milonga in piazza