Carmiano, “… tanto gentile e onesta pare” … l’intenzione.

0
606

Riceviamo e pubblichiamo

smottamento asfalto a carmiano

Carmiano (Le) – Dopo i tanto discussi e alquanto celeri lavori di rifacimento del manto stradale con annessi parcheggi al Cimitero Comunale di Carmiano, stamane, un cedimento strutturale del manto ha riaperto una voragine di polemiche.
Il tanto discusso pargheggio con annesse piante tropicali e luci soffuse a led aveva suscitato la curiosità di numerosi cittadini residenti a Carmiano che, in occasione della commemorazione dei defunti, grazie all’iniziativa comunale “Cimitero aperto giorno e notte”, erano accorsi per raccogliersi in preghiera presso la tomba dei propri cari, osservando, altresì, da vicino la grand’opera.

Ma qualcosa è andato storto.

{gallery}Gallerie/buchecarmiano{/gallery}

Secondo quanto sostengono alcuni geologi del territorio, le opere di copertura del manto stradale sarebbero state effettuate senza tener conto del terreno sottostante.
Già domenica scorsa, i cittadini avevano notato un piccolo cedimento transennato, ma il danno maggiore è stato causato dal maltempo degli ultimi giorni. 

Un cittadino stamane, è arrivato al cimitero e ha parcheggiato la sua auto recandosi dai suoi cari defunti. Tempo 15 minuti e al suo ritorno ha trovato la sua auto inghiottita da una voragine ancor più grande. Il peso della sua auto ha contribuito al cedimento.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa musica di Dvořák e Čajkovskij protagonista del terzo appuntamento della “Stagione sinfonica e di balletto d’autunno”
Next articleCanone RAI, dal 2015 si pagherà con la bolletta della luce