Le probabili formazioni di Lazio-Lecce: un cambio a centrocampo, Banda vuole la maglia da titolare

0
92
Ph Michel Caputo

Lecce – I tifosi giallorossi hanno ancora impressa nella mente la sconfitta in casa contro il Verona. È stata una sconfitta bruciante considerando l’importanza dello scontro diretto. Sono passati alcuni giorni. La squadra, però, è già proiettata alla partita di questa sera contro la Lazio. Dimenticare ciò che è stato e continuare a combattere con determinazione e convinzione. Non contano più le elucubrazioni su quello che si poteva o che non si doveva fare. Queste partite finali dovranno essere affrontate con il cuore e a testa alta.

L’ambiente dovrà sostenere i ragazzi. C’è un sogno da coltivare e per cui lottare. Questa sera non si potrà guardare alla Lazio come squadra ingiocabile. Non bisognerà sentire le emozioni oltre il terreno di gioco. L’Olimpico è un avversario che si aggiungerà agli undici biancocelesti. Ma ciò che conta è sempre e solo il campo, pertanto, tutta la concentrazione dovrà rivolgersi sulla partita.

Mister Baroni ha chiesto serenità e spensieratezza ai suoi giovani ragazzi. All’interno di questa rosa, però, c’è anche gente esperta. Allora, è arrivato il momento della parola in più dell’esperto di turno. Serve l’aiuto di tutti. Chi ha le spalle larghe dovrà sorreggere i più acerbi per riuscire nell’impresa salvezza.

Qualche cambio ci sarà anche per far rifiatare gli uomini più utilizzati. Sarà importante sfruttare le energie fisiche e mentali dei giocatori esclusi nella gara contro il Verona. In porta, ci sarà Falcone. L’unico cambio in difesa potrebbe riguardare l’inserimento di Pezzella al posto di Gallo. A centrocampo, Oudin dovrebbe rifiatare a vantaggio di uno tra Maleh e Gonzalez. In attacco, Ceesay potrebbe entrare nel secondo tempo. Pertanto, Colombo partirà dal primo minuto. Lo stesso discorso varrà per la corsia mancina. Banda è carico e sostituirà Di Francesco. Nessun dubbio su Strefezza a destra.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Hjulmand, Blin, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni