“Le città del cibo di Novoli nell’Unione dei Comuni del Nord Salento”, se ne parlerà l’1 luglio a Novoli con I Binari della Tradizione

0
219
Novoli, I binari della tradizione, vino, agricoltura, artigianato
L’Ostello della Gioventù, in piazza Regina Margherita a Novoli, luogo del convegno

Novoli (Le) – Prosegue la rassegna di convegni a cura dell’associazione di promozione sociale I Binari della Tradizione in collaborazione con Comune di Novoli, Regione Puglia, Città di Manduria, Citta del Vino e Unione dei Comuni del Nord Salento; il tour partito da Squinzano, farà tappa l’1 luglio 2017 a Novoli per il secondo convegno in programma.

A partire dalle ore 19.30 in Piazza Regina Margherita si terrà l’incontro che avrà come tema “La città del Cibo di Novoli nell’Unione dei Comuni del Nord Salento”. Ad introdurre la discussione sarà il presidente de I Binari della Tradizione, Antonio Soleti, a seguire i saluti del Sindaco di Novoli Gianmaria Greco e di Giuseppe Taurino, Presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Salento.

Sul tema del “sistema di rete e le relazioni internazionali” discuteranno Benedetta di Donato con una relazione su “pianificazione agricola e territoriale: geografie, attori ed esperienze” e Aura Cavallo con un intervento su “agricoltura, inclusione ed economia circolare per l’innovazione territoriale”, entrambe per Città del Vino.

Le conclusioni saranno affidate a Giovanni De Luca, consigliere dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e ideatore del progetto I Binari della Tradizione.