Carlo Salvemini proclamato Sindaco di Lecce

0
266

Lecce – Inizia da ieri una nuova storia per Lecce. Tutta da scrivere con a capo il nuovo primo cittadino Carlo Salvemini. Alle ore 17, in una Sala Consiliare gremita al limite della capienza, il Presidente della Commissione elettorale, dott. Alcide Maritati ha proclamato alla carica di Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini. Il nuovo sindaco ha indossato la fascia tricolore. Commovente il suo intervento dettato dal più profondo rispetto per la comunità tutta e per il ruolo che andrà a ricoprire.

Carlo Salvemini, dopo aver portato avanti una campagna elettorale come non si vedeva da tempo in città, inizierà i lavori a Palazzo Carafa lunedì, collaborando non solo con tutti gli impiegati del Comune, ma soprattutto con tutti i cittadini leccesi.

“Luogo della rappresentanza di tutti, in cui ciascuno, al di là delle differenze – ha dichiarato il nuovo Sindaco – sente di essere parte di un destino condiviso. L’obiettivo è quello di far sentire tutti cittadini” – continua Carlo Salvemini, invitando la comunità a non perdere quell’entusiasmo che ha accompagnato la campagna elettorale, ma di continuare ad essere presenti nella politica della città, a vivere sempre un legame emotivo con quanto accade nella città.

“Il Palazzo della città è la casa di tutti e noi lavoreremo con passione, entusiasmo, spirito di dedizione per assolvere al mandato che la città ci ha assegnato e che insieme, nel rispetto dei ruoli, delle differenze, dobbiamo perseguire”.

Un discorso all’insegna del rispetto, dell’umiltà e dell’ironia che ha sempre contraddistinto Carlo Salvemini.

“Un città non la fa il Sindaco – continua Salvemini – ma la fa il Sindaco insieme a tutti i suoi cittadini. La politica è semplice. La politica è lavorare per far star bene la propria città”.

Alla cerimonia erano in tanti a sostenere il neo eletto sindaco; fra gli altri anche il senatore Dario Stefàno, il segretario cittadino del Partito Democratico Fabrizio Marra, il vicesindaco Alessandro Delli Noci e tantissimi cittadini accorsi per salutare il nuovo Sindaco.

Ieri sera, poi, alle ore 20, in Piazza Sant’Oronzo, Carlo Salvemini ha incontrato ancora la città nel suo ultimo comizio, o magari il primo, come lo ha definito, per ringraziare i cittadini.

Non ci resta che augurare buon lavoro al nuovo Sindaco di Lecce.