Itinerario alla scoperta di Lecce Romana: visita guidata tematica a cura di The Monuments People APS

0
29

Lecce – Con il ritorno della Puglia in ZONA GIALLA tornano le visite guidate a cura dell’associazione The Monuments People dedicate alla scoperta della storia e dell’archeologia di Lecce con itinerari tematici per conoscere i monumenti simbolo della città in età antica, medievale e moderna.

Il primo itinerario che l’associazione propone, nell’ambito del progetto di valorizzazione “Teatro Romano Experience” nato dalla collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi e Lecce, è dedicato alla storia di “Lecce Romana”.

L’appuntamento è per domenica 16 maggio ore 10:00 presso il Teatro Romano per una visita nell’antica Lupiae, con ingresso nel Teatro Romano. La visita continua alla scoperta dell’Anfiteatro, del Tempio di Iside, i cui resti sono conservati nei sotterranei di Palazzo Vernazza, del Trapetum, in piazzetta Castromediano, e delle Terme, rinvenute durante i lavori di sistemazione di piazzetta Vittorio Emanuele II. Al termine del percorso la proiezione di video 3D con ricostruzione degli edifici antichi presso Spazio Emme.

Partenza tour ore 10:00 dal Teatro Romano di Lecce. Costo: 15 € a persona

Le visite guidate si svolgeranno in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19. Sarà pertanto obbligatorio indossare la mascherina durante l’intero percorso e usare gel igienizzanti mani personali.

La prenotazione è obbligatoria poiché i gruppi saranno gestiti in maniera contingentata rispettando il numero massimo di partecipanti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (NUMERO DI POSTI LIMITATO)*

Piattaforma di prenotazione online: www.ceposto.it

WhatsApp: 3207610467 – 3471999885 – 3289632397

Mail: themonumentspeople@gmail.com