Miss World 2015, Greta Galassi quinta tra le top Model Mondiali. Vince la Spagnola Mireia Lalaguna

0
437

il podio di Miss World 2015Corona e fascia di Miss World 2015, il più antico concorso di bellezza del pianeta, tornano in Europa. Ad imporsi a Sanya, splendida isola Cinese dove si è svolta la finale. è stata la modella spagnola Mireia Lalaguna. Bellissima ventiduenenne, la spagnola studia Farmaceutica ed  è riuscita ad imporsi sulle altre 112 concorrenti della finale, tra cui la nostra Miss Mondo Italia Greta Galassi, splendida e giovane Miss di Rovereto eletta lo scorso giugno a Gallipoli, che ha ben difeso i colori nazionali.

È la prima volta che una Miss Spagnola – Mirei Lalaguina infatti è originaria di di Barcellona – si aggiudica il titolo di Miss World. Piazza d’onore per la Miss russa Sofia Nikitchouk e terzo posto all’indonesiana Maria Harfanti. Ora la giovane spagnola porterà per i prossimi 12 mesi la corona azzurra di brillanti che le è stata ceduta dalla sudafricana Rolene Strauss, vincitrice dell’edizione del 2014.

Greta Galassi a Miss World2015Esperienza davvero eccellente, di successo e soprattutto piena di soddisfazioni anche per la concorrente italiana Greta Galassi. La Galassi, incoronata Miss Mondo Italia nella finale nazionale che, come da tradizione, si svolge a metà Giugno a Gallipoli, infatti ha raggiunto un risultato davvero ragguardevole. Anche in Cina, la bellissima 17enne trentina, si è fatta notare piazzandosi benissimo in molti contest previsti dal Concorso mondiale. Greta è giunta addirittura fra le prime cinque concorrenti nella categoria “Top model” e tra le prime dieci nel concorso per il miglior abito indossato. Le sue parole di soddisfazione Greta le ha affidate al suo profilo social.  «È passato un mese dal mio arrivo a Sanya  in Cina. Sinceramente non sapevo cosa mi aspettava – scrive Greta – certo l’emozione era tanta ma raccontare ciò che ho vissuto qui è impossibile. Ricorderò questi momenti come qualcosa di unico e irripetibile, per questo non ti dimenticherò mai Sanya».

Così la studentessa con la passione della moda scriveva su Facebook tre ore prima che le luci della finale mondiale si accendessero. E i suoi ricordi saranno sicuramente unici visto che il suo piazzamento è il miglior risultato mai raggiunto dalle bellezze italiane che hanno partecipato a Miss World. Soddisfazione è stata espressa anche dalla Direzione Nazionale del Concorso di Miss Mondo Italia guidata da Antonio Marzano. Felicitazione e soddisfazioni anche per Erasmo Fiorentino che ha disegnato l’abito per la concorrente italiana: la sua creazione si è piazzata fra le prime dieci della finalissima.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSuper Curiale, stregoni domati
Next articleSquinzano, in Piazza Plebiscito si festeggiano gli Ulivi !