Medicina e Salute nella terza età: una serie di incontri a Campi Salentina

0
24

Il Comune di Campi Salentina, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Conversano, e della Consigliera con delega alla Sanità, Lorena Spalluto, promuove l’iniziativa “Medicina e Salute nella terza età“, una serie di incontri di sensibilizzazione e prevenzione relativi alla salute negli over 65.

Focus, dunque, sul benessere degli anziani, che passa attraverso informazione, consapevolezza, cura, e attività da effettuare per un invecchiamento attivo mediante la promozione della salute fisica e mentale, una corretta alimentazione e la prevenzione delle malattie.

È importante che i nostri anziani acquisiscano piena consapevolezza delle molteplici dimensioni dell’invecchiamento – afferma l’Assessore Conversano. Non dobbiamo dimenticare il valore degli anziani come risorsa per la società, e questo aspetto passa anche dall’importanza della prevenzione, in particolare delle patologie che più creano problemi nell’avanzare dell’età“.

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Giovanna De Luca, Medico di Medicina Generale e saranno l’occasione per riflettere su piccoli accorgimenti che possono essere adottati per ridurre i rischi dovuti all’età e mantenersi in forma e attivi a lungo.

Il contributo della Dottoressa De Luca – sostiene la Consigliera Spallutosarà fondamentale per fornire le corrette informazioni ai nostri concittadini. Si parlerà infatti di prevenzione e controllo, di come conservare la memoria, di longevità attiva, della gestione dei farmaci, ma anche di Covid e dell’importanza dei vaccini”.

Primo appuntamento, domenica 21 novembre alle ore 18.00, presso la sala ex Gal in Piazza Unità d’Italia a Campi Salentina.