Lù Mière Gala. Premio di riconoscimento per Walter Chiari, ospite il figlio Simone Annicchiarico

0
24
Domenica  12 settembre 2021 ore 18, Palazzo Brunetti a Lecce


Lecce – Si terrà domenica 12 settembre 2021, con inizio alle ore 18, la settima edizione del Lù Mière Calicidicinema Gala, organizzato sotto la direzione artistica di Antonio Manzo. Una serata di riconoscimento e tributo per i protagonisti del grande cinema che si svolgerà presso il prestigioso Palazzo Brunetti di Lecce.

LùMière Calicidicinema Gala nasce nell’ambito di LùMière Calicidicinema, rassegna cinematografica itinerante che si svolge da otto anni a Lecce e nel resto del Salento, nella quale il cinema d’autore viene abbinato al gusto unico del vino locale.  Dopo le scorse edizioni che hanno visto protagonisti noti artisti tra cui Luca Verdone, fratello di Carlo, regista e sceneggiatore di numerose commedie italiane, Stella Gasparri, attrice e doppiatrice, figlia dell’indimenticabile Franco Gasparri,  e gli attori Gastone Moschin, Marina Suma, Florinda Bolkan e Paolo Villaggio, la nuova edizione di LùMière Calicidicinema Gala sarà  dedicata alla figura di Walter Chari, a trent’anni dalla sua scomparsa. Ospite d’eccezione della serata, Simone Annicchiarico, figlio noto dell’attore italiano, con il quale si ricorderà la figura di un artista sensazionale e ironico.

Allieteranno la cerimonia di premiazione gli interventi della Salento Brass con Francesco Faiulo e Carmen Puscio, diretta da  Martino Pezzolla insieme a Matteo Maria Pezzolla e Francesca Schirinzi, con le coreografie di Federica delle Rose.

La serata, condotta dalla giornalista Giovanna Ciracì, terminerà con la visione del film “Il giovedì” di Dino Risi, con protagonista proprio Walter Chiari. Nella stessa occasione verrà ufficialmente presentata la ricca e  variegata programmazione della rassegna 2021-2022 di

LùMière Calicidicinema, manifestazione itinerante, che toccherà alcuni luoghi caratteristici del Salento, unendo vino, cinema e promozione del territorio.

Ingresso libero previa prenotazione e con green pass, per informazioni: cel. 320 2185491