Le piccole imprese. Valori familiari e valore aziendale: l’ultimo libro di Ronny Trio alla Pro Loco di Surbo

0
235

Surbo (Le) – La piccola impresa ha un futuro? La ridotta dimensione è un limite o un punto di forza? Quali sono le vie seguendo le quali è possibile esprimere appieno le potenzialità di crescita e raggiungere fatturati e profitti soddisfacenti?

Su questi temi giovedì 30 gennaio alle 18, si terrà il secondo incontro della rassegna #Read in Tour organizzata dalla Pro Loco di Surbo che riguarderà l’ultimo libro del Prof. Oronzo Trio – docente di Marketing all’Università del Salento –  dal titolo  Le vie della crescita per la piccola impresa. Dai valori familiari al valore aziendale (ed. Manni).

Il volume analizza le caratteristiche della piccola impresa, con specifico riferimento al modello dell’impresa familiare, di cui vengono descritti le peculiarità e  gli elementi distintivi. Ciò anche al fine di meglio comprendere le storie  analizzate e descritte nel volume, storie di imprese nate e cresciute proprio intorno ad un nucleo familiare fondante tra cui due aziende di Surbo, la Persian Loom e la Calzoleria Marini.

La presentazione, che avrà luogo presso l’Istituto Elisa Springer, sarà aperta da Adelmo Carlà, presidente della Pro Loco. Dialogheranno con l’autore, Elisa Elia, Riccardo Martella e Antonio Marini.