“La memoria diviene presenza”: a Trepuzzi, dal 25 maggio, in mostra le opere di Gianni Mazzoccoli

0
92

Trepuzzi (Le) – Sabato 25 maggio 2024 alle ore 19, a Trepuzzi (Le), all’interno di Palazzo Guerrieri, in via G. Elia 38, s’inaugura il vernissage “La memoria diviene presenza” un viaggio tra storia ed arte, dello scultore salentino Cav. Gianni Mazzoccoli (vedi nostra intervista del 30 settembre 2023), che esporrà le “sue” Uniformi storiche della Prima Guerra Mondiale e i Costumi popolari del 1700 delle Regioni: Basilicata, Friuli-Venezia- Giulia, Puglia, Sardegna e Sicilia. Le sue opere d’arte, statuine perfettamente curate nei minimi dettagli, hanno la capacità di offrire un immediato e realistico riferimento storico.

L’evento è curato dalla Presidente del Consiglio Comunale Anna Maria Capodieci e vedrà la partecipazione del Sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino e del Generale Claudio Dei, Comandante della scuola di Cavalleria.

Ospite d’onore e Madrina dell’evento la N.D. Stefania Lacriola.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleC’era una volta… il Guardiano dell’isola dei Conigli
Next article“E danzando canteranno”: questa sera a Trepuzzi protagonista il canto sacro