La comunità di Campi Salentina omaggia Don Gigi Manca nel giorno del suo 70° compleanno

7
1054

Compie oggi 70 anni Don Luigi Manca, per tutti Don Gigi, Vicario Generale della Diocesi di Lecce e Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “Don Tonino Bello” di Lecce.

La comunità di Campi Salentina, presso la quale ha svolto la sua missione per circa 20 anni in qualità di Arciprete Parroco presso la Collegiata Santa Maria delle Grazie, nel celebrare l’importante traguardo raggiunto, rivolge a Don Gigi gli auguri più sinceri, rinnovando la profonda stima verso uno straordinario uomo di fede e cultura, ancora oggi punto di riferimento per l’intera cittadinanza.

Il legame con la Città di Campi Salentina, mai interrotto, continua ad essere infatti molto forte e sentito. Lo prova l’affetto nei suoi confronti dimostrato ogni qualvolta si presenti l’occasione di una sua visita o celebrazione.

Anche in momenti non sempre facili della vita della Chiesa, Don Gigi ha accompagnato generazioni diverse nel cammino di fede, offrendo con umiltà i suoi consigli e il suo immenso sapere, come un amico e confidente, come una guida, come un “pastore che accompagna il gregge”.

Particolarmente attento a cogliere le trasformazioni della nostra società, Don Gigi ha sempre dimostrato di saper guardare oltre, verso orizzonti sempre più ampi, accettando nuove sfide senza però mai dimenticare o tralasciare il suo passato.

Se è vero che ogni compleanno rappresenta un traguardo, l’augurio che la comunità di Campi Salentina rivolge a Don Gigi è che questi 70 anni siano invece un punto di partenza verso nuove sfide che, attraverso il suo impegno e la sua tenacia porterà come sempre al termine nel migliore dei modi.