In scena “Il Teatro dei Ragazzi”

0
466

Sabato 6 e Domenica 7 Aprile  nel teatrino del Salone della “Madonna del Pane”  (via per Veglie) va in scena “Il Teatro dei Ragazzi”

Novoli (Le) – Questa è una rassegna teatrale in vernacolo, organizzata e coordinata dal gruppo teatrale novolese “Le Sarmente”, dalla particolare caratteristica: sul palco a recitare sono i bambini, piccoli attori che si cimentano nella rappresentazione di tre commedie firmate da due novolesi DOC: “L’Ambulatorio Medico” (scritta dal compianto Mario Teni),  “Il Vigile” e “La Classe degli Asini” (di Vito Pellegrino). 

Nessun volto conosciuto o già applaudito, insomma, per una manifestazione all’insegna della solidarietà: “Il Teatro dei Ragazzi” sostiene, infatti,  la Onlus “Cuore e Mani Aperte verso chi soffre” , un’associazione no-profit che opera principalmente all’interno del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano e il  “Sacro Cuore” di Gallipoli, per aiutare non solo economicamente alcuni pazienti, ma anche per allietare le giornate di ricovero o lunga degenza dei bambini.

Attraverso il ricavato della vendita dei biglietti nelle due giornate, si cercherà di sostenere, in particolare, il programma “Bimbulanza”, che punta ad ottenere un’ambulanza a misura di bambino. Alcuni volontari  dell’associazione saranno presenti sia sabato che domenica non solo per presentare il loro progetto ma anche per animare le serate stesse.

Al fine di aiutare la Onlus o per conoscere meglio i loro eventi, oppure il loro piano organizzativo, basta visitare il sito http://www.cuoreemaniaperte.org .

Per informazioni relative, invece, all’evento in programma a Novoli basta visitare il link https://www.facebook.com/events/587353977960970/.

Il costo del biglietto è di soli 3 €, validi non solo a far del bene a se stessi ma anche a qualcun altro.

{loadposition addthis}