Cosimo Lupo a Osimo per le celebrazioni in onore di San Giuseppe 

0
32
Osimo – Dopo aver preso parte alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico, alla testa di una piccola delegazione di ragazzi e docenti, il Presidente del Consiglio Comunale di Copertino, Cosimo Lupo sta partecipando ai riti in onore di San Giuseppe nella città di Osimo. 
La città marchigiana, nei giorni scorsi, ha conferito la cittadinanza onoraria a Sandrina Schito, Sindaco di Copertino,  per aver creduto nel significato più autentico del gemellaggio, suggellando così l’antico legame tra le due città.
“La città di Copertino ha voluto manifestare il profondo legame con la città di Osimo prendendo parte simbolicamente, attraverso la mia figura, ai riti in onore di San Giuseppe, che viene celebrato in questi giorni in entrambe le città. – ha affermato Cosimo Lupo – Ho voluto, così, portare il saluto dell’amministrazione copertinese al Sindaco Simone Pugnaloni e a tutta la comunità di Osimo. 
La tavola conviviale è pronta: i frati francescani di San Giuseppe, com’è consuetudine, si preparano per il pranzo di domani, a cui sono invitati le amministrazioni comunale e regionale e le autorità militari di Osimo: un momento di condivisione nel segno di San Giuseppe. Per me – conclude Cosimo Lupo – è un onore poter rappresentare la mia comunità nella città marchigiana, per un legame di amicizia che ci vede uniti nel segno del nostro San Giuseppe”