“Comunjcare” conclude il suo anno sociale: un evento a Trepuzzi per riunire insieme i soci e un grande pubblico

2
60

Trepuzzi (Le) – Cerimonia di chiusura dell’Anno Sociale dell’Associazione di Volontariato Comunjcare presso la sua sede di via Paisiello a Trepuzzi. La manifestazione ha riunito le persone diversamente abili di varie età e famiglie a cui si rivolge, soci e un grande pubblico.

Intervenuti  altresì al rendez-vous Don Antonio Bruno, parroco della Chiesa “Santa Famiglia” e Laura Di Bella, assessora ai Servizi Sociali del Comune.

Il cuore dei festeggiamenti, vero piacere dell’incontro è nell’allestimento delle esibizioni , di alto profilo, volute fortemente dal presidente Salvatore De Maria, che ha salutato l’evento. Una quantità di iniziative svolte durante l’anno messe in scena dai ragazzi “accompagnati” dai maestri che si sono distinti positivamente nell’interpretare all’uopo i “bisogni” della “presenza “ e visibilità degli abituali frequentatori di Comunjcare. I volontari insegnanti delle discipline, per il teatro Anna Blasi che ha utilizzato la personale esperienza di regista nei laboratori e nel doppio ruolo di conduttrice della serata ha inteso mettere l’accento sui continui progressi registrati di recente dagli allievi. Fra i docenti che hanno dato lustro all’associazione che ha compiuto il 25° anno di vita il 17 dicembre scorso, Enzo Grassi, noto vignettista autoctono, impegnato nell’insegnamento della grafica e del disegno e per la regina delle arti, la musica, il cultore Mimino De Lorenzis.

Le scenette proposte rigorosamente in vernacolo, contraddistinte da parole che escono dalla penna del dialettologo nostrano Pasquale Perrone. E in seno ai canti popolari, fiore all’occhiello, la proposta del balletto guidato da Gloria Giurgola dal testo alla moda di Mr. Rain “Supereroi”, come a dire “tali abbiamo dimostrato di essere”.