Campi Salentina,il prossimo 6 luglio sarà consegnato il premio speciale “Il Salento a Obama”

0
712

Pasticceria ObamaCampi S.na (Le) – Mercoledì 2 Luglio, alle ore 10,30, presso la “Pasticceria Letteraria Chèri”, in via Stati Uniti d’America a Campi Salentina (Le), si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del premio “Il Salento a Obama” in programma domenica 6 luglio alle ore 20,30 in Piazza Barack Obama a Campi Salentina (Le). L’evento, patrocinato dall’Unione dei Comuni del Nord Salento e dal Comune di Monteroni di Lecce, giunge a un anno esatto dall’inaugurazione del busto marmoreo dedicato al Presidente degli Stati Uniti d’America fortemente voluto dal maestro pasticcere Angelo Bisconti, “padre” dell’ormai celebre “Pasticciotto Obama”.

“Le ragioni del Premio – afferma il Presidente del Comitato di Valutazione Guido Pagliara – sono riscontrabili nell’analogia tra la vita spesa nella sofferenza dei nostri avi, per un riscatto sociale e culturale della propria terra, e l’azione di Barack Obama, proiettata a dar voce anche agli ultimi e agli umili. Da qui il Premio Nobel per il Presidente Barack Obama e il riconoscimento del Salento nella sua azione sociale, che, a parere del Comitato, è anche parallela a quella di Papa Francesco”.

Alla conferenza stampa interverranno tra gli altri Angelo Bisconti, patron del Premio, Guido Pagliara, Presidente del Comitato di Valutazione, Mariolina Pizzuto, vicesindaco di Monteroni di Lecce, Anna Grasso, scrittrice, Rosita Serra, imprenditrice e critico letterario, Alessandro Miglietta, giornalista.

Undici i premiati, ai quali verrà conferito il riconoscimento, simboleggiante il Salento e gli Stati Uniti d’America, realizzato da  Roberto Giagnotti, artista del vetro di Campi Salentina: Rocco Aprile (alla memoria), ellenista; Francesco Guerrieri, psichiatra e scrittore ; Gianni Ippoliti, showman, Melissa Maci, direttore generale “Cantine Due Palme”; Daniela Mazzacane, giornalista “Tgnorba 24” ; Elsa Valeria Mignone, sostituto procuratore della Repubblica; Antonio Quarta, amministratore dell’azienda “Quarta Caffè” ; Beatrice Rana, pianista; Giuseppe Serravezza, oncologo e presidente provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori; Edoardo Winspeare, regista; Egidio Zacheo, docente universitario e sindaco di Campi Salentina. Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato anche il programma delle serate del 4 e del 5 luglio relativo, rispettivamente, al concerto del gruppo “Rewind” e alla selezione regionale di Miss Mondo Italia. 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleBrindisi, unica tappa nazionale del Campionato Mondiale di Motonautica “In Shore”
Next articleL’analisi mondiale: Belgio, Francia e Germania firmano il riscatto europeo