Campi S.na, ecco il calendario degli appuntamenti per il Festival Estate 2021

0
215

Campi S.na (Le) – Proseguono le iniziative del Festival Estate 2021 di Campi Salentina, quest’anno, giunto alla terza edizione dopo uno STOP di circa un decennio.

Le manifestazioni estive campiensi promosse dall’Assessorato alla Cultura guidato da Laura Palmariggi, quest’anno, si intersecano con un progetto, finanziato dalla Regione Puglia, presentato dall’Associazione “CentromulticulturaleEtnos” presieduta dall’architetto Bledar Torozi, intitolato “La Valigia Inusuale della Cultura – Sulle orme dei Grandi”.

Gli eventi ruoteranno attorno a tre grandi figure significative del territorio: Carmelo Bene, Vittorio Bodini e Domenico Modugno. Il Focus sarà la Cultura della nostra terra che, spesso, per merito di grandi artisti che emigrano con l’iconica “valigia di cartone”, viene esportata in tutto il mondo.

Quest’anno – spiega l’assessore Palmarigi – le risorse comunali esigue impongono di ragionare coinvolgendo le associazioni Culturali ben strutturate e con una buona capacità progettuale che possano sfruttare le leve dei finanziamenti regionali per realizzare eventi importanti e dall’elevato spessore. Ringrazio fortemente l’Associazione e, nello specifico, il Presidente Bledar Torozi ed Isabella Picci per la passione e l’impegno profuso nella realizzazione della rassegna. Agli eventi, inoltre, saranno presenti a coadiuvare gli organizzatori i volontari del Servizio Civile Universale di Campi Salentina, progetto in cui ho creduto sin dall’inizio e che oggi dà i suoi frutti coniugandosi alla perfezione con gli eventi della nostra Campi Salentina”.

Ecco gli eventi della rassegna:

  • 5 agosto 2021 – ore 21.30: Mostra del pittore Cosimo Monticchio (Piazza Libertà)
  • 13 agosto 2021 ore 21.30:  Francesco Del Prete in concerto. Presentazione del disco “Cor Cordis”  (Piazza Libertà)
  • 22 agosto 2021 ore 21.30:  “Il sogno infinito” – Omaggio a Domenico Modugno (Piazza Libertà)
  • 23 Agosto 2021 ore 21.30: “Penso che un sogno così – Andrea Martina racconta Domenico Modugno” (Piazza Libertà)
  • 26 Agosto 2021 ore 21.00:  – Presentazione del libro “Libero nell’aria” (Ed. Rizzoli) – Dialogano Sergio Cammariere con Cosimo Damiano Damato (Piazza Libertà)
  • 30 Agosto 2021 ore 20.30: Omaggio a Vittorio Bodini (Piazza Libertà)
  • 31 Agosto 2021 – LA NOTTE BIANCA DELLA CULTURA (nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo)
  • 01 settembre 2021 ore 20.30: Omaggio a Carmelo Bene (Piazza Libertà)