Al via il sodalizio tra Pricexpert e Fenimprese

0
177

Lecce – La convenzione tra Pricexpert azienda leader nel settore della consulenza aziendale e finanza d’impresa e “Fenimprese Lecce”, associazione di categoria sempre più influente e radicata sul territorio, è stata finalmente sottoscritta.

A ratificare l’accordo, il Presidente provinciale di Fenimprese Lecce, Andrea Legittimo, Vicepresidente di Fenimprese Lecce, Massimiliano Romano ed il presidente provinciale “Fengiovani” oltre che amministratore e CEO-FOUNDER di Pricexpert, Federico Maria Prete.

Le comuni attività saranno da subito focalizzate sul tema della crisi d’impresa e dell’insolvenza, di vitale importanza per le imprese italiane, soprattutto in questo periodo di incertezza economica, causata dalla nota emergenza sanitaria. Questa partnership consentirà, in prima battuta, di formare ed informare  gli amministratori ed i soci delle imprese del territorio, in merito agli obblighi cui le aziende dovranno necessariamente adempiere, dotandosi di sistemi informativi di monitoring di nuova generazione.

Difatti, la Regione Puglia ha recentemente pubblicato il Bando “Pass Imprese” attraverso il quale gli amministratori, soci, dipendenti ed addetti delle imprese pugliesi, potranno usufruire di un voucher che permetterà di finanziare il corso di formazione, la cui didattica sarà curata in ogni dettaglio da Pricexpert, specializzata in Crisi d’Impresa.

L’auspicio, concludono i due presidenti, è che tale attività possa portare cultura aziendale in un territorio che vanta numerosissime aziende d’eccellenza e di caratura nazionale e mondiale.