A Casarano, il prossimo 7 aprile, il Guitar Contest 2013

0
674

Oggi parliamo di un evento unico nel suo genere: il Guitar Contest 2013, che si terrà domenica 7 aprile a Casarano (LE), presso il DOSITO PUB , in Corso XX Settembre 91.

Il Salento è pregno di talentuosi chitarristi ed il Guitar Contest è la vetrina ideale per i virtuosi della sei corde.

Si alterneranno sul palco del DOSITO, Riccardo DE DONNO, Marco CARANGELO, Stefano COSTA, Emanuele SALLUSTIO, Giuseppe “ASHRAM”, Francesco LOMBARDO e Luca ALFIERI, quest’ultimo nella duplice veste di performer e organizzatore dell’evento.

Il  contest non è una competizione tra chitarristi  e non prevede, quindi,  vincitori o vinti, ma è occasione per dare risalto alle qualità tecniche e virtuosistiche dei musicisti, spesso sacrificate all’interno dei progetti musicali di rispettiva pertinenza.

Il tutto si svolgerà  in un clima più simile ad un momento di festa musicale che ad una seriosa e cattedratica esibizione. Niente clinic quindi ma solo sana e genuina passione musicale che sgorgherà in rivoli di note generate da funambolici assoli.

Special Guest della serata Andrea MARTONGELLI, chitarrista rock di caratura internazionale, endorser di punta di DEAN GUITARS (veggasi la recente signature), fondatore e guitar player  della Heavy/Thrash metal band ARTHEMIS nonché  docente e responsabile nazionale di chitarra rock – metal pressoil M.M.I. (Modern Music Institute) di Verona, con sedi dislocate in tutto il territorio del Nord -Italia.

L’evento è supportato da Metaldeliria,  Route to Hell,Cold Flames Italia e Top Rock Guitarist.  Ingresso gratuito.Start alle ore 21,30.

Paisemiu sarà lì per il report dell’evento. Non ci resta che attendere gli ultimi giorni che ci separano dal contest !

Le valvole delle testate sono roventi, il microfono è già sul woofer della cassa! Gain a palla!!!!  

Horns Up per il GuitarContest 2013!

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleAuguri, papà
Next articleCarmiano, tre finanziamenti regionali. La soddisfazione del Sindaco, Giancarlo Mazzotta