Novoli, al via la derattizzazione. Dal Comune: “Iter già avviato con Monteco il 7 dicembre scorso”

0
101

Novoli (Le) – Dopo le vibranti e motivate proteste di diversi residenti di Via Trepuzzi e del quartiere “Quarta – Li stretti” a cui ha fatto seguito l’intervento social della consigliera di minoranza Federica Pezzuto, sul tema dei ratti a Novoli si registra l’intervento del primo cittadino, Marco De Luca che, per voce dell’Assessore all’Ambiente Sabrina Spedicato, annuncia urgenti provvedimenti e derattizzazioni su tutto il territorio comunale.

Come anzidetto, a prendere carta e penna e sollecitare, come peraltro già fatto nei mesi scorsi l’intervento del governo locale, è stata anche Federica Pezzuto del gruppo consiliare di opposizione “Novoli in Comune” che scrive: “In veste di consigliera di minoranza, avevo già informato il governo guidato da Marco De Luca, e mi ero interessata della problematica in questione, chiedendo più volte un immediato e pronto intervento per la pulizia e la derattizzazione di Via Trepuzzi, così come di altre zone del paese. L’ho sollecitato -sottolinea- fin dal 12 maggio scorso, non trovando riscontro scritto o pratico in loco. È tempo di avere delle risposte -conclude- tutti i migliaia di euro spesi per il Verde Pubblico, precisamente, dove vengono impegnati? Continuate a segnalare, non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B”.

La replica dal palazzo municipale in piazza Aldo Moro non si è fatta attendere: “Il comune, grazie all’impegno diretto del sindaco De Luca e dell’assessore all’ambiente Sabrina Spedicato ha già avviato l’iter procedurale per un’azione di derattizzazione da portare avanti nella zona “Li Stritti” ed in Via Trepuzzi. Già il 7 dicembre – spiega la nota – abbiamo chiesto alla Monteco un preventivo di spesa per due interventi da compiere in Via san Giuseppe Copertino, Via Salvemini, Via Roselli, Via Turati e Di Vagno. Le richieste che giungono dalla cittadinanza sono assolutamente legittime, per questo come assessore all’Ambiente ho provveduto a soddisfare le istanze dei cittadini. Siamo al lavoro ogni giorno per garantire la salute e il decoro della nostra comunità”.

Infine il sindaco ha rassicurato tutta la cittadinanza, confermando che le derattizzazioni saranno estese a tutto il centro abitato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFollia
Next articleLa Prima della Scala nel segno di Dante e della rinascita