Lecce, grande successo per la giornata dell’Ecologia e del Riciclo

0
339

Giornata del riciclo ITES OlivettiLecce – Considerevole ed entusiasta partecipazione della cittadinanza all’iniziativa promossa dall’ITES Olivetti domenica 10 maggio nella Villa Comunale di Lecce, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 . Dopo la presentazione ufficiale del progetto in conferenza stampa presso il Comune di Lecce di venerdì 8 maggio 2015, un’ampia ed incuriosita parte della cittadinanza ha dimostrato di apprezzare le finalità del progetto promosso dall’istituto leccese, iniziando a trasformare in “eco-bonus” quelli che un tempo erano solo fastidiosi rifiuti.

Conferendo nel compattatore, che resterà disponibile per un mese nella Villa o nell’altro compattatore presente stabilmente presso l’Olivetti (e che nel periodo estivo sarà temporaneamente spostato presso il Lido York di San Cataldo), è infatti possibile trasformare bottiglie di plastica o lattine d’alluminio in “eco-punti” successivamente spendibili nelle oltre 50 attività commerciali convenzionate, ottenendo significativi sconti e riduzioni, secondo gli accordi siglati con la scuola.

Per sapere dove spendere i propri “eco-bonus” e quali tipi di sconti vengono proposti, i ragazzi dell’Olivetti hanno realizzato un’apposita APP (per il momento solo per sistemi ANDROID), presto scaricabile gratuitamente nel circuito PLAYSTORE, ma nel frattempo disponibile sul sito ufficiale dell’istituto http://www.itcolivetti.le.it/notizie/160-scarica-l-app-olivetti.html

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce, un SMS per connettersi alle reti Wi-Fi in città
Next articleNovoli Calcio, Allievi in festa