“Versi dell’amore oscuro. Canti per un viandante”: a Squinzano la presentazione dell’ultimo libro di Alessandra Vannicola

0
154

Squinzano (Le) – Sabato 21ottobre 2017 alle ore 20 si terrà in via Sant’Elia 161 a Squinzano, presso l’Associazione di Promozione Sociale Centro Athena, la presentazione del secondo libro pubblicato a firma di Alessandra Vannicola, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Premio Lupiae 2017 per la poesia, conferito dall’Accademia della Nike.

“Versi dell’amore oscuro. Canti per un viandante” è una raccolta di 23 componimenti poetici, legati da emozioni simbiotiche e contrastanti, che accompagnano il lettore in ogni fase di un amore tanto intenso quanto tormentato.

Sono i pensieri notturni della poetessa a dar voce ad un sentimento per un misterioso viandante, in un susseguirsi di ricordi misti a sogni, nella poesia di un amore assoluto, scandito da un tempo che non torna, attraversato dal vento d’autunno, lasciato cadere come una foglia su un sentiero d’attese, silenzi, lacrime di pioggia nella notte. Un amore oscuro, un’appartenenza totale, un desiderio di dolorosa bellezza perduto nella luce di una luna ferita da un nostalgico addio.

L’evento, con ingresso libero, sarà presentato dalla giornalista Ilenia Miglietta e ospiterà la mostra d’arte degli artisti Fabio Maddalo (curatore dell’immagine di copertina) ed Eliana Calò, in un’atmosfera dai toni intimisti e autunnali.