Sport, Salute e Benessere: un convegno a Villa Convento

0
398

Locandina del convegnoVilla Convento (Le) – Si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 19:00 presso il Salone Parrocchiale di Villa Convento il convegno dal titolo “Sport, Salute e Benessere”, evento nato dalla collaborazione fra le associazioni di Villa Convento: l’ASD FUTSAL LECCE, la Scuola Calcio Maria Ss del Buon Consiglio, la Pro Loco, l’Avis e la parrocchia.

L’evento mira a creare un tavolo di discussione attorno ad una tematica troppo spesso sottovalutata quale quella dell’alimentazione. Non si vuole proporre un’asettica discussione fra esperti del settore, ma piuttosto spiegare a genitori e bambini l’importanza di una sana alimentazione coniugata ad una pratica sportiva regolare, per garantire il benessere non solo fisico ma anche psico-sociale di bambini e ragazzi.

L’iniziativa è importante ed è un’occasione di dialogo e confronto che il Gruppo sportivo  Maria Ss del Buon Consiglio e l’ASD Futsal Lecce invitano a non perdere.

All’evento interverrà il Mister Franco Vetrugno, responsabile tecnico della squadra di calcio a 5 di serie C2 Futsal Lecce e del settore Giovanile del G.s. Maria Ss del Buon Consiglio. 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleAmarcord Lecce-Foggia in Coppa, ma domani solo per il morale e poco più
Next articleIl Lecce torna alla vittoria