Le probabili formazioni di Udinese-Lecce: possibilità per Umtiti e Colombo, dubbi a centrocampo

0
137
Ph Michel Caputo

Lecce – I giallorossi riprendono il loro cammino in massima serie alla Dacia Arena di Udine. Questa sera alle ore 20:45, la troupe salentina farà visita ad una squadra ostica, sorprendente nella prima parte di stagione. Nonostante le ultime battute d’arresto, l’Udinese ha dimostrato di avere qualità importanti in tutti i reparti. Le loro caratteristiche sono la fisicità, il pressing e la facilità nella corsa.

Il Lecce, dopo la brutta prestazione contro la Juventus, è chiamato a risalire la china. Nel corso della settimana, mister Baroni ha lavorato sulla fase offensiva. Il problema, secondo il mister, dipende dal poco coinvolgimento nella manovra. Ci aspettiamo una squadra frizzante, arrabbiata e vogliosa di scacciare i malumori dei tifosi. È vero, il Lecce non segna perché non produce, ma è vero pure che, numeri alla mano, questa formazione è tra le prime per solidità difensiva.

L’ambiente si aspetta un cambio di tendenza. Una squadra maggiormente propositiva capace di creare occasioni da gol a vantaggio degli attaccanti. A proposito, il pensiero del mister porterebbe ad un cambio della guardia in avanti. Colombo dovrebbe partire titolare al posto di Ceesay.

In porta ci sarà Falcone. In difesa rientra Umtiti con Pongracic al suo fianco. A sinistra, potrebbe ripartire Gallo titolare, mentre, a destra Baschirotto dovrebbe togliere il posto a Gendrey. Il centrocampo rimane il punto di domanda. Al fianco di Hjulmand, Bistrovic è pronto a partire dal primo minuto. Gonzalez sarà la mezzala di sinistra. Sugli esterni torna Banda titolare insieme all’inamovibile Strefezza. Come dicevamo, Colombo vestirà la maglia del primo minuto.

Le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Samarzdic, Walace, Arslan, Udogie; Succes, Deulofeu. Allenatore: Sottil. 

LECCE (4-3-3) Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda; All. Baroni