Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina: è l’ora di Blin, conferme in attacco

0
84
Ph Michel Caputo

Lecce – Il monday night della decima giornata vedrà protagonisti i giallorossi contro la Fiorentina di mister Italiano. I salentini hanno recuperato le forze, soprattutto, quelle mentali dopo la serata nera dell’Olimpico per colpa del signor Prontera. La garbata agitazione della dirigenza giallorossa ha portato i suoi frutti. L’arbitro originario del Salento sarà fermo per un po’. Da qualche parte, gli errori arbitrali sono stati visti e riconosciuti come tali.

La Viola di mister Italiano ha fame di risultato. Il 5 a 1 rifilato giovedì scorso all’Hearts in Conference League la dice lunga. La Fiorentina produce tanto, arriva molto spesso al tiro ma finalizza poco. Sfortuna? Forse sì. Sicuramente, c’è poca cattiveria sottoporta. Pertanto, occhio a non sottovalutare i toscani basandosi solo sulla posizione in classifica. Sarà una partita difficile e di attenzione maniacale.

Il Lecce, di contro, vuole ottenere la prima vittoria in casa. C’è bisogno di un risultato importante al Via del Mare. I presupposti ci sono tutti nonostante l’assenza di Hjulmand per squalifica. Recuperati Askildsen e Pezzella, rimasti acciaccati dopo la trasferta dell’Olimpico. Umtiti ha fatto bene all’esordio, potrebbe riconfermarsi al centro della difesa insieme a Baschirotto. Viste le condizioni precarie di Pezzella, Gallo è l’indiziato numero uno a ricoprire il ruolo di terzino sinistro. A destra ci sarà l’infaticabile Gendrey. Il posto di Hjulmand sarà preso da Blin, da sempre, secondo il mister, sostituto naturale nel ruolo di play. Sulle mezzali, si potrebbe rivedere Bistrovic e Gonzalez. In attacco, salvo scossoni dell’ultimo minuto, dovrebbero giocare Strefezza e Banda sugli esterni con Ceesay punta centrale.

Le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-3-3):Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouame. All. Italiano.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Bistrovic, Blin, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.