Giorgia Vizzi, una salentina in finale al Campionato Italiano Junores di Judo

0
402
Giorgia Vizzi, Amerigo Ingrosso, Lucio Luceri, Judo, Lizzanello
Giorgia Vizzi insieme ad Amerigo Ingrosso e Lucio Luceri

Lizzanello (Le) – Giorgia Vizzi, judoka classe 2000, tanta grinta e determinazione, è giunta ad Ostia dove difenderà i colori del Salento nella competizione in programma domenica 7 maggio presso il PalaFIJLKAM, per conto dell’ASD Judo Club Olimpia Lizzanello, nella categoria kg +78.
Un percorso, quello verso la finale di Ostia, che ha visto l’atleta di Lizzanello trionfare precedentemente durante le qualificazioni regionali a Taranto, riservate alla classe Juniores e Cadetti Cinture Nere per la finale del Campionato Italiano Juniores femminile di Judo.

Nella complessa scalata verso la vittoria, Giorgia sarà accompagnata e supportata dagli allenatori Amerigo Ingrosso e Lucio Luceri, in quella che a tutti gli effetti, rappresenta la tappa più importante per qualsiasi atleta, in modo particolare per Giorgia che, ancora Cadetta, si ritroverà ad affrontare avversarie appartenenti alla categoria Juniores.

Siamo veramente orgogliosi di questo importante risultato – ha dichiarato l’allenatore Ingrosso – che porta il Judo salentino, ed in particolare la nostra società sportiva a livelli nazionali”. Gli fa eco Luceri: “Un momento importante per la giovane atleta, la quale grazie all’impegno e alla costanza dimostrata nella pratica del judo si troverà a gareggiare in una competizione alla quale parteciperanno gli atleti di punta delle categorie giovanili del judo italiano”.

L’incoraggiamento ed il sostegno a Giorgia, oltre che dai suoi allenatori, arriva anche da parte del Responsabile Tecnico della Judo Club Olimpia Lizzanello, Gianfranco Marchello: “Giorgia è un’ottima atleta, come dimostra la sua qualificazione, seguita da allenatori capaci e preparati. Darà il meglio di sé ma, comunque vada, l’esperienza servirà per farla crescere e migliorare”.