A Gallipoli è tutto pronto per la nuova avventura di Miss Mondo 2015

0
515

Ben 150 Miss in rappresentanza di tutte le regioni Italiane approdano nella Città Bella. Martedì 3 giugno la prefinale nazionale e la scelta delle 50 finaliste

MISS MONDO 2015 Gallipoli Sbarcano le MissGallipoli (Le) – Arrivano le Miss. Partono ufficialmente sabato 30 maggio a Gallipoli, le fasi finali di Miss Mondo Italia 2015.  Il famoso concorso nazionale, guidato dal direttore nazionale Antonio Marzano, decreterà la Bellezza Italiana, alla finale mondiale di Miss World, in programma  il prossimo 19 dicembre in Cina precisamente sull’isola di Sanya.

Ben 150 le fasciate provenienti da ogni parte della Penisola, pronte a sfidarsi per guadagnare l’ambita finale nazionale in programma il prossimo 13 giugno nella nuova ed accattivante location del Teatro Italia di Gallipoli. Da evidenziare che i posti tutti a sedere a disposizione del pubblico saranno 1300 e l’ingresso alla kermesse finale sarà rigorosamente gratuito, come vuole la tradizione del Concorso. Durante tutta la giornata di sabato e nella mattinata del primo giugno 2015, le Miss Mondo sbarcheranno nel Salento divise per regioni di appartenenza. All’arrivo, lo staff di Miss Mondo coordinato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, effettuerà le procedure di check-in e la sistemazione delle concorrenti nelle stanze del quartier generale del Concorso di Bellezza situato come da tradizione, presso l’Hotel Bellavista del gruppo Caroli Hotels.

Presentatori ed Ospiti di Miss Mondo. Lo staff di Miss Mondo ha intanto ufficializzato a stampa e media, i conduttori dell’edizione 2015 ed il programma di massima dell’evento. La conduzione è stata affidata al bravo, brillante ed ecclettico Paolo Ruffini, attuale conduttore di “Colorado” format di Mediaset. L’attore livornese sarà affiancato dalle  bellissime Sarah Baderna e Claudia Russo, rispettivamente Miss Mondo Italia 2013 e 2008.  Tra gli ospiti confermati ci sono la ‘singer’ Violetta Zironi seguitissima dalla ‘new generation’, Francesco Cicchella, notissimo personaggio ed imitatore di ‘Made in Sud’ e tra l’altro ospite nella prima serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti. Alex Belli, attore di ”Centovetrine” e reduce dal successo dell’Isola dei Famosi, sarà l’Ospite d’onore dell’edizione 2015 ed avrà il compito di incoronare la nuova Miss Mondo Italia 2015.

Ospite di Miss Mondo sarà anche la splendida attrice cubana Ariadna Romero protagonista nel film di Pieraccioni “Finalmente la felicità” e di Pechino Express di Raidue;  il cantante Timothy Cavicchini sul podio nella prima edizione di “The Voice” di Raffaella Carrà; Pierpaolo Petrelli uno dei Velini di Striscia la Notizia e tanti altri noti personaggi che la direzione artistica annuncerà nei prossimi giorni.

Le fasi finali. Come ogni anno prefinali e finali , si svolgeranno dal 30 maggio al 13 giugno 2015, presso le splendide strutture del Gruppo Caroli dal Bellavista Hotel al Jolly Park all’ Ecoresort Le Sirenè immerso nel Parco Naturale di Gallipoli di Punta Pizzo. Durante la permanenza delle Miss a Gallipoli tanti gli eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Quattro le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss: “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” ripercorrendo il format di successo adottato da Miss World. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento Miss Mondo Italia 2014. Uno speciale di 60 minuti su del Miss Mondo Italia 2015 invece, andrà in onda su Agon Channel, canale 33 del digitale terrestre, tv generalista che offre una combinazione di informazione, docu-fiction e talent show. La finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 20.30. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse e permetteranno agli internauti di votare e scegliere la loro Miss preferita. Per i salentini ed i Pugliesi che non potranno assicurarsi il biglietto, la finale sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre da Teleonda.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNegroamaro Wine Festival, a Brindisi dal 5 al 9 giugno
Next article#Amministrative2015. Lettere aperta ai candidati Sindaco dall’Associazione Rione Stazione Novoli