“Amore tossico”, l’ultimo inedito della band salentina Violante on line su tutte le piattaforme digitali

0
50

La band salentina Violante ha annunciato il lancio del suo ultimo brano inedito, “Amore Tossico”. La canzone, dall’intenso impatto emotivo, affronta il delicato tema dei rapporti malati che portano troppo spesso ad un’incapacità o ad un’impossibilità di allontanarsi dall’altro, alimentando talvolta stati di sofferenza insopportabili, spesso intrisi di violenza di ogni tipo, con epiloghi delle volte drammatici.

“Amore Tossico” è un inno potente che mira a sollevare la consapevolezza sulle sfide affrontate da molte persone, incoraggiando la riflessione sulla necessità di combattere la propria condizione di sottomissione e soggezione legata spesso a falsi ricordi d’amore o speranze di cambiamento del proprio partner. La band ha investito il proprio talento e la propria passione per creare un brano avvincente che, attraverso la musica, si propone di scuotere le coscienze e di ispirare azioni positive.

Il testo del singolo invita l’ascoltatore a riconoscere l’amore vero, sottolineando l’importanza di relazioni basate sul rispetto reciproco. “Amore Tossico” rappresenta un impegno artistico e sociale da parte di Violante, che in questo caso utilizza la propria passione per promuovere messaggi di consapevolezza e cambiamento.

La musica ha il potere di creare connessioni profonde e di veicolare messaggi che vanno oltre le parole. Con ‘Amore Tossico’, vogliamo contribuire a rompere il silenzio su una realtà dolorosa, sperando di ispirare empatia e azione.”

Il singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire dal 5 Gennaio 2024, nella stessa data uscirà anche il videoclip del brano, realizzato da Piernicola Mele.  I Violante invitano il pubblico a sostenere l’iniziativa condividendo il brano il più possibile per farlo diventare, dove necessario, goccia nel mere del cambiamento vero, necessario. Un’altra bandiera da piazzare insieme a tutti nell’impetuoso fiume di una lotta senza quartiere a tutte le forme di violenza.


LINK VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=4gDNNb3IPmc

Per ulteriori informazioni o richieste di interviste, si prega di contattare:

Violanteband@gmail.com
Lela Viola: 3395895715

Informazioni su Violante I Violante sono una band salentina che ha conquistato il cuore del pubblico con la sua musica spoglia di eccessi . Un rock incontaminato e testi diretti rivolti ad ascoltatori di ogni generazione. Lela Viola alla voce, Alessandro Stamer al basso, Luca Pagliara e Ryan Ridit alle chitarre e Davide Colaci alla batteria, lanceranno a breve il loro primo album “Veleno”. I Violante, dopo aver partecipato a molti contest locali con riconoscimenti di vario genere, nel 2022 arrivano sul prestigioso palco dell’Ariston per la finale nazionale del Sanremo Rock con il brano “Sotto le lenzuola”.

Sono diversi i brani all’attivo della band già pubblicati su tutte le piattaforme: “Veleno”, “Un’altra vita”, “Nessuna”, (registrati per scelta stilistica in presa diretta), “Sotto le lenzuola”,   “Sconsiderata” (brano protagonista del loro primo videoclip).

Link Insta: https://bit.ly/3rXJzpr
Link Facebook: https://www.facebook.com/violantemusicband/
Spotify: https://shorturl.at/mstJV
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCkaNlA2hmmlQqfib3eLDEbw