Il sigillo del Marchese

0
737

Il sigillo del Marchese

La morte, che aleggia per le vie del piccolo borgo di Caballino, si porta via Beatrice Acquaviva d’Aragona gettando Francesco Castromediano, suo sposo e signore del borgo, nel più totale sconforto.

Lui, uomo d’azione che ha combattuto e vinto  mille battaglie, è ora sconfitto da un nemico invisibile e implacabile che gli ha strappato l’amore della sua vita. E mentre, schiacciato dal dolore, Francesco cerca di trovare un modo per reagire e continuare a vivere, qualcuno nell’ombra approfitta di questo momento di fragilità per ordire le sue trame e soddisfare la sua sete di potere e vendetta.

Tra agguati mortali e tradimenti insospettabili riuscirà l’amore a vincere l’odio nonostante la morte? Un misterioso segreto unisce le vicende dei protagonisti che si protraggono per ben 26 anni  e che solo alla fine sarà finalmente svelato.

Ha tanto l’aria di essere un romanzo e invece la storia de “Il sigillo del marchese” è una storia vera. Giuseppe Pascali in forma romanzesca narra fatti realmente accaduti a Cavallino, paese della provincia di Lecce. La realtà storica, corredata da tradizioni e superstizioni del salento di fine 600,  da vita ad un romanzo ricco di emozioni e colpi di scena in cui tutti i personaggi sono legati tra loro in una trama avvincente, regalandoci un efficace spaccato della vita dell’epoca.