Disagi nei trasporti pubblici: il Sindaco di Novoli, Marco De Luca scrive al Prefetto

0
142

Novoli (Le) – I reiterati disservizi e conseguenti disagi cagionati alla popolazione studentesca dal servizio di trasporto pubblico su gomma e su ferro da Novoli a Lecce e viceversa, nonostante le documentate richieste ed altrettante relative ma vane rassicurazioni da parte dell’azienda interpellata, hanno costretto il Sindaco di Novoli, Marco De Luca, a scrivere al Prefetto di Lecce, Luca Rotondi e rappresentargli le proprie doglianze per un problema che, puntualmente, ogni anno, si verifica alla ripresa delle attività scolastiche.

Così De Luca, nella sua missiva, “lamenta la persistenza dei gravi disservizi che, sebbene già segnalati con le tempistiche e nelle sedi opportune alla Società Ferrovia del Sud-Est S.r.l., continuano a creare forti disagi a carico dei fruitori (soprattutto gli alunni novolesi pendolari)”.

Secondo il primo cittadino di Novoli, infatti, “i mezzi pubblici risultano insufficienti a garantire il trasporto dell’utenza, nei tempi e nei modi previsti; inoltre – aggiunge il Sindaco – si registrano continui ritardi che impediscono agli studenti il puntuale ingresso nei propri istituti scolastici”.

Stante tale incresciosa situazione, Marco De Luca auspica una pronta risoluzione del problema anche in considerazione dei numerosi e giustificati solleciti da parte delle famiglie non soddisfatte del servizio erogato. Per tali ragioni, lo stesso De Luca, ricorre all’intervento del Prefetto di Lecce affinché si ponga fine a tali inefficienze del servizio pubblico.