Visti da vicino – Conosciamo Roberta Quarta, responsabile della progettazione internazionale di Astràgali Teatro

1
89

La rubrica “Visti da Vicino” ha il piacere di ospitare Roberta Quarta che, dal 1996, è attrice pedagoga e responsabile della progettazione internazionale di Astràgali Teatro. Sin dal suo ingresso nella compagnia, partecipa attivamente all’organizzazione delle rassegne: “Terra di mezzo”, “La notte dei poeti” e alla realizzazione di progetti di formazione teatrale sul tema dell’attualità del mito.

Cura l’organizzazione delle tournée della compagnia. Conduce laboratori teatrali nelle scuole primarie e secondarie. Inoltre attività laboratoriali e di residenza artistica rivolte a professionisti dello spettacolo. In qualità di attrice prende parte a tutti gli spettacoli di Astràgali Teatro dal 1998 in poi (per la regia di Fabio Tolledi) e a tutte le tournée in Italia e all’estero in oltre 20 paesi.

Dal 1998 ad oggi prende parte a tutte le produzioni di teatro ragazzi, per la regia di Fabio Tolledi. Si occupa dei rapporti internazionali e dell’elaborazione di progetti internazionali, finalizzati alla creazione di una rete di artisti, attori, teatri, istituti di ricerca, università e gallerie.

Inoltre, è responsabile delle attività di training e dell’organizzazione di progetti internazionali.