Harmonium Competition 11^ Edizione : torna il concorso dedicato a chi studia musica

0
31

HarmoniumLecce – Nella stupenda cornice della Sala Bernini dell’ Hotel Tiziano di Lecce, torna il concorso dedicato ai musicisti del domani. Gli allievi della Scuola Superiore di Musica HARMONIUM e, rispettivamente, della sede centrale di Lecce diretta dal Maestro Pamela Manno, nonché Direttrice e Presidente di questo ente che promuove cultura, e delle altre sedi dislocate lungo il territorio salentino ( Novoli, Parabita, Maglie, Melendugno, Nardò e San Giorgio Jonico) danno appuntamento a Sabato 13 e Domenica 14 Aprile.

In queste due serate  i  partecipanti, appartenenti alle varie categorie, si esibiranno davanti ad una giuria di competenza, formata da docenti della Scuola Harmonium e dell’Accademia DAMUS ( Danza- Musica- Spettacolo), che esprimerà la propria votazione in centesimi fino ad arrivare a decretare il Vincitore assoluto di questa sfida all’ultima nota.

Vincerà il concorso chi avrà ricevuto il punteggio più alto fra tutti i finalisti, al quale verrà assegnato il trofeo di HARMONIUM  COMPETITION 2013 ed una borsa di studio.

Una  giusta e sana competizione, come affermato dal  Presidente  M^ Pamela Manno, che con forza, umiltà, tenacia ed amore verso la musica, cerca di svolgere e guidare le due realtà artistiche verso il successo; ricordiamo infatti che se HARMONIUM riguarda la parte classica, l’accademia DAMUS ( Danza-Musica- Spettacolo) forgia e crea cantanti, attori, ballerini e performer di Musical al successo.

La musica è l’essenza del nostro lavoro – aggiunge – ci proponiamo di supportare ed incoraggiare lo sviluppo della musica affinché tutti possano  viverla. Incoraggiamo l’apprendimento della musica mediante un’accurata selezione del corpo docente.

La missione portata avanti consiste nel  valorizzare la musica come parte integrante della cultura, diffondere nella società l’amore per la musica come pratica attiva, sostenere l’educazione musicale nelle scuole, valorizzare la musica come fattore di crescita individuale e sociale, stimolo all’intelligenza, alla creatività e alla responsabilità e raggiungere un livello di preparazione musicale adeguato al fine di conseguire un Certificato Internazionale ABRSM riconosciuto in tutto il mondo.

Nel ricordarvi l’appuntamento  all’11^ Edizione del Concorso Nazionale HARMONIUM COMPETITION, non ci resta che dire Musica è Vita.

{loadposition addthis}