È di scena a Novoli la settima edizione dell’Xmas Guitar Contest

0
788

xmasNovoli (Le) – Al via questa sera la settima edizione dell’Xmas Guitar Contest, laboratorio interattivo di chitarra classica e jazz. Appuntamento alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Novoli per la serata inaugurale della Kermesse.

s.s. schiattone paola pierri stefania fracassoA fare gli onori di casa il direttore artistico della manifestazione, Stefano Sergio Schiattone, alla chitarra, in doppia formazione con Lucia Antico al pianoforte, Stefania Fracasso al contrabbasso, Fulvio Panico alla batteria, con la partecipazione straordinaria della cantante Paola Pierri. Madrina della serata la cantante lirica Simona Gubello.

I quattro giorni dell’Xmas Guitar Contest – dal 27 al 30 dicembre – organizzati in collaborazione con il Comune di Novoli, l’Amministrazione Provinciale di Lecce, il Salotto Culturale samà con il patrocinio del foto valerio annicchiaricoComune di Lecce, da tradizione hanno come protagonista la chitarra e prevedono una ricca programmazione di eventi e ospiti con l’alternarsi di momenti di formazione e concerti.

La Masterclass di chitarra jazz – strutture armoniche e modali della musica extracolta è affidata al Maestro Valerio Annicchiarico da Siena, per la prima volta in Salento.

Secondo appuntamento domenica 28 dicembre al Salotto Culturale Samà, in via Filippo Bacile 19 a Lecce, ore 21.00, dove il cantante – chitarrista romano Gianni Rotondo terrà un Recital in omaggio a Caetano Veloso.foto claudia e vito fiore

Il salotto Culturale Samà ospiterà anche la terza serata dell’Xmas Guitar, lunedì 29 dicembre, ore 21.00, con il concerto del duo violoncello e chitarra, Claudia e Vito Fiore.

Martedì 30 dicembre, ore 21.00, Gala di chiusura al Teatro Comunale “G. Paisiello” a Lecce, con un programma vario e frizzante con: Valerio Annicchiarico alla chitarra jazz, Walter Salis al contrabbasso, Mario Strafella al vinile, il coro lirico Domus Messapiae, diretto dal M° Giorgio Primiceri, i Bufo’s Gipsy ed altri ospiti. Conduce la serata la musicologa Annalisa De Fazio.

 

Ingresso 10 Euro, posto unico.

Ticket on line su www.salentoguitarfestival.com

Info: 339 5416152 oppure 335 7518577

salentoguitarfestival@gmail.com

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleTerribile schianto sulla Veglie-Novoli
Next articlePagliari sulla panchina del Lecce tra ritorni, finali e successi “giallorossi”