Città del Libro, record di presenze all’inaugurazione della XIX edizione

0
335

CdLCampi S.na (Le) – Record di presenze per l’apertura della XIX Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori del Mediterraneo, al via ieri mattina, presso il Centro Fieristico di Campi Salentina (Lecce). 

Grande successo ha avuto la presentazione del libro “Acquanera” di Valentina D’Urbano, tenutosi presso la Sala Mediterraneo, alle ore 9:00.

Sono state, certamente, spunto di riflessione le parole espresse da Nandu Popu, cantante dei Sud Sound System che ha toccato il delicato tema dell’inquinamento dell’Ilva di Taranto con la sua opera “Salento, fuoco e fumo”.

L’inaugurazione ufficiale, ieri sera, inizialmente in programma alle ore 18:00, e poi posticipata alle 19:00. La Location è stata l’Auditorium del centro Fieristico dove hanno preso parte all’evento Giuliana Perrotta, Prefetto di Lecce; Alba Sasso, Ass.Diritto allo studio e alla formazione – Scuola, Università, Regione Puglia; Loredana Capone, Ass. allo Sviluppo Economico e Internazionalizzazione, Regione Puglia; Antonio Gabellone, Presidente della Provincia di Lecce; Roberto Palasciano, sindaco di Campi Salentina; Natalino Madeddu, Gen. Comandante Esercito Italiano, Puglia. 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLudopatia e gioco d’azzardo, Adoc organizza un convegno a Lecce
Next article“Adottami”: il motto di chi ama i cani