Presunto incendio a bordo di un’unità di diporto nelle acque antistanti Porto Cesareo

0
145

Porto Cesareo (Le) – Concluse con successo le operazioni di soccorso a favore di cinque diportisti che nella mattinata di ieri hanno vissuto momenti di apprensione quando, durante un’uscita in mare a circa mezzo miglio al largo dell’Isola dei Conigli di Porto Cesareo, hanno visto del fumo fuoriuscire dal locale in cui si trovava il motore del natante.

Gli occupanti dell’unità di diporto hanno subito impiegato i mezzi antincendio presenti a bordo per cercare di estinguere il presunto incendio innescatosi. I cinque diportisti hanno quindi abbandonato l’unità imbarcando su un’altra, nel frattempo avvicinatasi per prestare assitenza.

Sul luogo è immediatamente intervenuto il battello GC B35 e la motovedetta CP 327 della Guardia Costiera, quest’ultima dotata di dotazioni antincendio, che, assicurato il buono stato di salute dei cinque diportisti ed il controllo della situazione di emergenza, hanno scortato l’unità in porto dove i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Porto Cesareo stanno svolgendo le dovute attività per accertare le cause che hanno originato il principio di incendio del locale motori.