“Nessuno tocchi Fido”: alcuni vandali disegnano sull’occhio di un randagio

0
440

Cane dipintoPorto Cesareo (Le) – È stato avvistato oggi un randagio con un segno “particolare”, che però non gli ha donato Madre Natura. Un cane di taglia media si agira per i negozi e i bar della marina Ionica in cerca di cibo e di coccole, e si avvicina proprio “all’amico” che anche stavolta lo ha tradito, l’uomo. Al povero animale è stata disegnata una macchia rossa sull’occhio contornata da un bordino nero, probabilmente con dei pennarelli indelebili, visto che le piogge degli ultimi giorni non hanno lavato via il colore dal suo pelo.

Una violenza gratuita ed ingiustificabile ci fa riflettere su quanto ancora ci sia da lavorare per elevare il senso civico della collettività. A quanto pare alcuni credono che trovandosi di fronte ad esseri indifesi possano avere la licenza di offenderli o maltrattarli. Forse basta poco per sentirsi “forti”, o semplicemente ignoriamo che siamo tutti ospiti di questo mondo e nulla ci “appartiene”. Fatto sta che dovremmo “meditare” un po tutti.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleL’analisi: questo Lecce merita solo applausi
Next articleDall’altra parte dello scranno