L’Associazione TESLA prepara il corso di difesa personale riservato alle donne

0
18
Un corso di difesa personale riservato alle donne di tutte le età a partire da gennaio 2023. La giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre coincide con la nobile iniziativa promossa dall’associazione Tesla “Comprendo, Imprendo, Realizzo” con sede a Lecce in via Capitano Ritucci 41.
Il corso sarà spacchettato in due lezioni alla settimana, che si svolgeranno in una fascia oraria compresa tra le 15.30 e le 18.30.
“Forniremo i consigli necessari per scoraggiare e neutralizzare l’aggressore, gli atteggiamenti da assumere in particolari circostanze e insegneremo anche le tecniche basilari per sfuggire da un’aggressione” – dice  la presidente di Tesla, Valentina Perrone -. Il corso in rosa farà da apripista ad altri percorsi formativi atti a contrastare la violenza. Ma oltre i corsi e le iniziative in cantiere, Tesla tenderà una mano verso le vittime di violenza: “Siamo a disposizione delle donne che hanno bisogno di aiuto – prosegue -. Intendiamo dare un aiuto concreto, non solo sul piano psicologico e legale. Perché ogni vittima deve avere la possibilità di riprendere in mano la propria vita”.
Nei giorni scorsi l’associazione Tesla ha preso parte attiva al montaggio fotografico a cura di Eugenio Cianfano e promosso dalla Sensual Dance Fit di Carolyn Smith, in collaborazione con la Sensual Dance Fit Llsd di Lecce e il Tacco d’Oro di Uggiano La Chiesa, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione che ritrae i volti di 24 donne per dire basta alla violenza.